Patente A, A1, A2 e AM

Hai bisogno di una patente di categoria A? Siamo qui per aiutarti a guidare legalmente il tuo scooter, la tua moto o altre macchine in Italia, di seguito abbiamo spiegato le procedure legali delle varie patenti, ma gli esami possono essere a volte impegnativi. per aiutarti, elaboreremo tutto legalmente fino a quando non otterrai la tua patente senza doverti stressare, senza dover sostenere esami o corsi.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

La patente AM può essere conseguita a partire dai 14 anni superando un esame teorico e pratico oppure optare per l’opzione di domanda online presso la nostra agenzia senza dover sostenere l’esame tassativamente e in tutta sicurezza.

Veicoli autorizzati dalla patente AM

  • Ciclomotore a 2 ruote con velocità massima di 45 km/h e cilindrata inferiore o uguale a 50 cc o potenza di 4 kW
  • Ciclomotore a 3 ruote con le stesse caratteristiche
  • Quadricicli leggeri con massa a vuoto inferiore a 350 kg con velocità massima di 45 km/h e cilindrata di 50 cc o potenza inferiore a 6 kW

Puoi seguire lezioni di teoria online da casa e ascoltare video lezioni registrate con la nostra app.

Per coloro che non hanno la cittadinanza italiana l’esame teorico può essere sostenuto con supporto audio. Per chi ha esigenze specifiche di apprendimento (DSA), l’esame può essere completato con supporto audio aggiungendo 10 minuti al tempo massimo oppure optare per l’opzione di richiesta online presso la nostra agenzia per ottenere la patente legale in tutta sicurezza.

Patente A1 – Motociclo Leggero

La patente A1 si può ottenere a partire dai 16 anni superando un esame teorico e pratico (uguale alla patente B) oppure optare per l’opzione di domanda online presso la nostra agenzia e ottenere la patente senza dover sostenere nuovamente l’esame. sicurezza.

Veicoli autorizzati dalla patente A1

  • Motocicli con cilindrata massima di 125 cc, potenza massima di 11 kW, rapporto peso/potenza inferiore o uguale a 0,1 kW/kg
  • Tricicli con potenza massima di 15 kW
  • Macchine agricole che non superano i limiti dimensionali dei motocicli
  • Veicoli guidabili con patente AM

Puoi seguire lezioni di teoria online da casa e ascoltare video lezioni registrate con la nostra app.

Per coloro che non hanno la cittadinanza italiana l’esame teorico può essere sostenuto con supporto audio. Per chi ha esigenze specifiche di apprendimento (DSA), l’esame può essere completato con supporto audio aggiungendo 10 minuti al tempo massimo oppure optare per l’opzione di richiesta online presso la nostra agenzia per ottenere la patente legale senza dover superare la prova teorica.

Patente A2 – Motociclo di potenza intermedia

Il patente A2 si può ottenere a partire dai 18 anni superando un esame teorico e pratico oppure optare per l’opzione di domanda online presso la nostra agenzia se non hai tempo di seguire i corsi a causa del tuo lavoro e ottenere la patente senza più prendere sostenere l’esame con certezza e in tutta sicurezza.

Veicoli autorizzati dalla patente A2

  • Motocicli con potenza massima pari a 35 kW, rapporto peso/potenza inferiore o uguale a 0,2 kW/kg
  • Tricicli a motore con potenza massima di 15 kW
  • Macchine agricole con velocità fino a 40 km/h che rientrano nei limiti di dimensioni e massa dei motocicli
  • Veicoli guidabili con patente AM e A1

Patente A – Motocicletta a potenza illimitata

La patente A si può ottenere a partire dai 20 anni se si è titolari della categoria A2 da almeno 2 anni, altrimenti a 24 anni, superando un esame teorico (solo se non si è conseguita la patente) e un esame pratico. Oppure opta per la modalità di domanda on-line presso la nostra agenzia per ottenere la patente di guida legale senza dover sostenere la prova teorica in tutta sicurezza.

Veicoli autorizzati con patente A

  • Tutte le moto con o senza sidecar di qualsiasi potenza e cilindrata
  • Tricicli con potenza superiore a 15 kW
  • Macchine agricole con velocità fino a 40 km/h che rientrano nei limiti di dimensioni e massa dei motocicli
  • Veicoli guidabili con patente AM-A1-A2