Hai bisogno di una patente di categoria D? Siamo qui per aiutarti a guidare legalmente gli autobus in Italia. di seguito, abbiamo spiegato le procedure legali delle varie patenti, ma gli esami possono essere a volte impegnativi. per aiutarti, elaboreremo tutto legalmente fino a quando non otterrai la tua patente senza doverti stressare o sostenere esami o corsi.
Patente D – Trasporto pubblico (autobus)
Il patente D si può ottenere a partire dai 21 anni superando un esame teorico e pratico oppure optare per l’opzione di domanda online presso la nostra agenzia se non hai tempo di seguire i corsi a causa del tuo lavoro e ottenere la patente senza più prendere sostenere l’esame con certezza e in tutta sicurezza.
Veicoli autorizzati con patente D
- Autobus, ovvero veicoli destinati al trasporto di più di 8 persone oltre al conducente; A questi veicoli può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non superi i 750 kg
Per la conduzione degli autobus del servizio pubblico di linea o del noleggio con conducente, nonché degli scuolabus, la C.Q.C. (Carta di qualificazione del conducente) per il trasporto passeggeri.
Patente di guida autentica e legale ® dispone del SETRA 411S AUTOBUS con cambio a 6 marce, senza riduzioni (come un’auto), FACILE DA USARE per permetterti una preparazione più rapida e facilitare l’esame di guida.
Patente DE – Autobus con rimorchio
La patente DE può essere conseguita a partire dal compimento dei 24 anni dopo aver ottenuto la patente D oppure optare per l’opzione di richiesta online presso la nostra agenzia per ottenere la patente di guida legale in tutta sicurezza.
Veicoli autorizzati con patente DE
La patente DE consente di guidare complessi di veicoli costituiti da una motrice di categoria D e da un rimorchio o semirimorchio la cui massa massima autorizzata è superiore a 750 kg.
Per la conduzione degli autobus del servizio pubblico di linea o del noleggio con conducente, nonché degli scuolabus, la C.Q.C. (Carta di qualificazione del conducente) per il trasporto passeggeri.
Esame di Patente DE
Se hai conseguito la patente D prima del 01/03/2015, la prova pratica dura almeno 45 minuti durante i quali dovrai dimostrare di saper rispondere ad alcune domande teoriche riguardanti il traino di rimorchi e di avere le competenze per una guida appropriata il veicolo in questione.
Se hai conseguito la patente D dopo il 02/03/2015, la prova pratica dura almeno 45 minuti durante i quali devi dimostrare un’adeguata competenza nella guida del veicolo interessato.
Le prove comprendono la preparazione e il controllo tecnico del veicolo per motivi di sicurezza stradale, comportamento nel traffico, partenza da fermo, parcheggio, ecc.